Prodotti

Gravifeed

Dosatore gravimetrico a perdita di peso per estrusori a bocca affamata

Progettato per il dosaggio di materiali in granuli, macinati e in scaglie.

E’ in grado di assicurare ottime prestazioni in termini di accuratezza e precisione anche in caso di processi caratterizzati da una notevole instabilità.

Sistema di dosaggio misto

Grazie al sistema di dosaggio misto, composto da stazioni con canala vibrante o con vite a coclea è possibile dosare contemporaneamente materiale in granuli, macinati e scaglie con diversi pesi specifici e diversa scorrevolezza.
Tutte le stazioni di dosaggio, incluse quelle a canala vibrante,  sono poste su celle di carico ad alta risoluzione, per una misurazione precisa ed accurata di tutto il materiale che viene dosato e non solo quello presente nelle tramogge.

Unità di dosaggio a canala vibrante consentono portate fino a 2.100 Kg/h

Per materiali a bassa scorrevolezza come rimacinati o scaglie, il dosaggio avviene attraverso l’impiego di canale vibranti poste su celle di carico.
L’impiego di accelerometri consente di controllare con estrema precisione la frequenza e ampiezza delle vibrazioni della canala di dosaggio; questo si traduce in maggior accuratezza e maggiore rapidità nelle variazioni di portata.

Dosaggio di additivi estremamente preciso con i dosatori a vite a coclea

La stazione di dosaggio è collocata su una cella di carico ad alta risoluzione. In questo modo tutto il materiale viene pesato, incluso il materiale che fluisce attraverso la vite e non solo quello nella tramoggia di alimentazione.
La vite inclinata consente di prevenire indesiderati fenomeni di sversamento, aumentando l’accuratezza del dosaggio.

Le stazioni con vite a coclea sono in grado di erogare una portata massima di 400 Kg/h.

Struttura autoportante fino a 8 componenti

Il telaio è predisposto per l’installazione di tramogge di pre-stoccaggio e/o di caricatori pneumatico senza necessità di supporti aggiuntivi.

Può essere installato direttamente sulla bocca di estrusione, su mezzanino alimentando per gravità la tramoggia di carico della macchina di processo o su una tramoggia di accumulo da pavimento, per alimentare una o più machine di processo

Estremamente reattivo e preciso

Uno dei principali indicatori di prestazione dei dosatori per estrusori a bocca affamata è la velocità di reazione del dosatore a variazioni di pressione della pompa del melt e di conseguenza della portata.

GRAVIFEED è stato progettato per rispondere a rapide continue variazioni di set-point in modo veloce e preciso, per garantire i valori di portata previsti dall’ordine di produzione.

Gallery

Contattaci per saperne di più!
Informazioni Prodotto
Termini e condizioni privacy
Ricevi le ultime novità da Doteco
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.